To Bleed a Crystal Bloom di Sarah A. Parker

Sarah A. Parker  is an international bestselling autho​r who​ grew up on a farm in New Zealand, where she spent her days getting lost amongst the rolling pasture, building forts in the hedge, climbing trees, and exploring the forest pathways—making up elaborate stories that never lost their grip on her.​She now lives in Australia with her husband​, dog, three children, and countless plants, and spends her days pouring her stories onto paper rather than throwing them to the wind. Her genre of choice is epic fantasy romance, and she thrives off dreaming up​ real, ​​complex characters​​ and immersive worlds to get lost amongst.

 

Editore: Harper Collins
Data di uscita: 12 settembre 2023
Pagine: 480
Prezzo: 17.90

Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma. Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri. Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi. Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i petali della realtà si sgretoleranno per rivelare un’orribile verità. Perché anche in un castello intessuto di segreti, non ce n’è uno più grande di quello che io ho custodito gelosamente. Non c’è torre abbastanza alta da proteggermi dall’orrore che ha fatto a brandelli la mia vita… Sconvolgente e pieno di mistero, “To bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo” è un dark romance ispirato alla celebre favola di Rapunzel, costellato di angoscianti segreti, oscuri personaggi e passioni proibite.

 

Cari lettori,
oggi chiacchieriamo di una novità arrivata da poco nelle nostre librerie, To Bleed a Crystal Bloom di Sarah A. Parker è il primo volume di una trilogia romance dark fantasy, si tratta inoltre di un retelling della fiaba di Raperonzolo.

Ero molto curiosa di leggere questo romanzo, prima di tutto mi ha attirato come una clamita la bellissima copertina, so che non si dovrebbe giudicare un libro dall’esterno…però è davvero meravigliosa! Dato che mi piacciono molto i retelling fantasy/romantasy To Bleed a Crystal Bloom avrebbe potuto rivelarsi la lettura giusta per me, l’unico dubbio che avevo riguarda l’elemento dark. Inizialmente mi ha un po’ spaventata perché solitamente non leggo dark romance, non sono mai stata attratta dal genere anzi, anni fa ho avuto una pessima esperienza perché sono finita a leggere una trilogia dark senza sapere che lo fosse.

Ora vedendolo alcuni titoli così virali su bookstagram e booktok ne sono incuriosita, non so se mi butterò mai effettivamente sul genere però iniziare ad approcciarmi consapevolmente con To Bleed a Crystal Bloom non è stato per niente male. Dato che questo romanzo è anche fantasy il dark romance non mi è sembrato così pesante, presente sì ma non così tanto disturbante.

Lo stile di scrittura di Sarah A. Parker non mi è dispiaciuto, il romanzo in sé invece non mi ha fatto molto impazzire. Forse questo titolo è un po’ penalizzato, essendo il primo della saga deve  introdurci la storia, i personaggi e il worldbuilding. Ho avuto la sensazione che i personaggi non fossero molto approfonditi, specialmente quello maschile rimane molto fumoso; conosciamo meglio la protagonista dato che quasi tutto il romanzo è narrato dal suo pov ma anche lei stessa rimane un interrogativo. C’è da dire anche che non ho provato una grande simpatia per la giovane, mi è sembrata molto infantile e il suo problema di avere ogni notte gli incubi un po’ esagerato. Magari nei prossimi volumi Sarah A. Parker ci chiarirà anche questi aspetti che al momento non mi tornano. Il worldbuilding non è molto articolato ma un po’ me lo aspettavo, considerando che la protagonista si è per scelta isolata in un confine ben preciso che va di poco oltre le mura del castello dove vive.

Mi sono piaciute le creature fantastiche che abbiamo incontrato in questo primo romanzo, specialmente Kai il miglior amico di Orlaith.

Entro la fine del romanzo scopriremo qualcosina in più riguardo le questioni misteriose, il finale è d’impatto.

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l”ufficio stampa di Harper Collins per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #124 Successivo Twisted Love di Ana Huang | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.